Cronaca
E’ ritornato a Novara Giuseppe Torrini, il promotore finanziario scomparso e indagato
E’ ritornato nella sua casa di Novara Giuseppe Torrini, il promotore finanziario di 61 anni scomparso dal 17 settembre e indagato per appropriazione indebita di fondi dei suoi clienti della Fineco, L’avvocato Maurizio Antoniazzi, legale di Giuseppe Torrini conferma la notizia: “Il mio assistito ha fatto rientro a casa ed è con la sua famiglia. Abbiamo avvisato la Squadra Mobile e il pm che segue la vicenda de ora Torrini è a disposizione della magistratura. Sta rispondendo a tutte le domande”.
Per quello che riguarda i soldi spariti l’avvocato si trincera su un silenzio di prammatica: “La questione è molto delicata e aggrovigliata Non siamo in grado di dare alcuna informazione in merito”. Torrini è già stato interrogato a più riprese dagli investigatori della Squadra mobile novarese e dal PM Mara De Donà, titolare dell’inchiesta.
Fineco ha precisato che sia Giuseppe Torrini e Stefano Pescarolo, promotore finanziario collega di Torrini, anche lui indagato, non abbiano più rapporti organici conl’azienda: “Fineco ha provveduto a recedere con effetto immediato dal contratto di agenzia per giusta causa. Stiamo completando in questi giorni le indagini con i clienti per verificare l’esistenza di eventuali incongruenze o anomalie. Desideriamo precisare che Pescarolo e Torrini, non sono dipendenti della Banca, ma ex promotori, legati alla Banca da un contratto di agenzia. Con entrambi il rapporto di collaborazione è cessato. Confermiamo la volontà di risarcire i clienti qualora emergessero danni comprovati”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese