Alessandria
Arcicaccia: Urge una nuova legge sulla caccia in Piemonte
E’ necessario che il governo regionale lavori da subito ad una nuova legge in sostituzione dell’abrogata 70/96. Legge in armonia con la 157/92, che recepisca le direttive ISPRA e sia tecnicamente valida ed accettabile. A dirlo è l’associazione dei cacciatori Arcicaccia Alessandria, attraverso un comunicato diffuso nelle scorse ore. L’associazione attribuisce al governo regionale una grave incapacità o non volontà di progettare il futuro dell’attività venatoria e della gestione della fauna.
L’associazione ha altresì denunciato il rischio che la stagione venatoria 2013 – 2014 sia piena di incertezze, ed ha paventato la possibilità di un’acutizzarsi del malcontento. Infine, Arcicaccia ha chiesto maggior rispetto nei confronti dei cacciatori che pagano tasse salate.
Nel comunicato, non manca una nota polemica: chi è stato a proporre sul nuovo calendario (stagione venatoria 2012/2013) la chiusura anticipata al 16 dicembre per le specie fagiano e minilepre? Non sicuramente la nostra associazione né le direttive ISPRA, sottolinea Arcicaccia Alessandria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese