Sport
Chelsea – Juventus: il gran giorno del rientro dei bianconeri in Champions: la partita alle 20.45 su Canale 5
Dopo tre anni di assenza, i bianconeri tornano nella Champions debuttando in casa dei campioni in carica del Chelsea. L’ultima volta fu l’8 dicembre 2009, Juve eliminata dal Bayern Monaco nella fase a gironi. Vennero poi due settimi posti e due stagioni di digiuno europeo. La squalifica di Antonio Conte è stata confermata anche dalla Uefa. In conferenza stampa allo Stamford Bridge si è presentato Massimo Carrera: “Siano contenti di tornare in Champions sarà un banco di prova importante anche se sappiamo di dover sempre migliorare. Abbiamo la consapevolezza di chi siamo, ma giocare contro i detentori è un esame in più”.
Per Gigi Buffon: “Partiamo dietro a due o tre squadre, poi saranno i dettagli e il caso a fare la differenza. Comunque la cosa più importante è poterci confrontare con i migliori per scoprire meglio la nostra forza. Siamo una squadra emergente, composta da giocatori giovani e non, con un grandissimo futuro. C’è grande curiosità perché arriviamo dagli esaltanti risultati dello scorso anno. Giocare in casa dei campioni d’Europa significa alzare l’asticella delle difficoltà. Ma è stimolante perchè, anche se la verità certe volte può far male, è sempre meglio conoscerla. Domani, ma anche le altre partite del girone, ci diranno in maniera più definitiva chi siamo e fino a dove possiamo osare”.
Fischio d’inizio alle 20.45 e diretta in chiaro su Canale 5 in alta definizione su Mediaset HD con ospiti e interviste insieme a Alberto Brandi, Arrigo Sacchi e Giovanni Trapattoni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese