Seguici su

Cronaca

Due morti sulla strada nel weekend a Ivrea e a Tonengo di Mazzè – Madre e figlia investite a Pinerolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tre incidenti hanno provocato due vittime e due  feriti nel weekend nella provincia di Torino. A Ivrea, Giuseppina Balacco di  77 anni, è stata investita e uccisa verso le 9 da un Suv Defender  guidato da Mario Francescotti di 46 anni, di Ivrea, sulle strisce pedonali in via Torino mentre stava rientrando a casa. Giuseppina Balacco, pensionata e Spilla d’Oro Olivetti, abitava in via Fratelli Rosselli a poche decine di metri dal luogo dell’incidente.. L’investitore ha provato a giustificarsi: “Quella donna è sbucata all’improvviso, me la sono trovata di fronte quando ormai era troppo tardi. Non ho potuto fare nulla per evitare di investirla”.  L’autista del fuoristrada è stato denunciato per omicidio colposo ed è risultato positivo all’alcol test. 

A Tonengo di Mazzé, la pensionata  Liliana Monti di 78 anni, è stata investita mentre scendeva dalla Panda guidata dal marito in via Garibaldi nella frazione Tonengo. La vittima era residente con il marito Giuseppe Mila, 81 anni, in via Belvedere 28 a Mazzè. La pensionata era appena scesa dalla Fiat Panda, condotta dal marito che l’aveva posteggiata a lato della strada quando è stata investita da un autocarro Isuzu, Il mezzo dell’investitore si è fermato, ma uno dei due uomini a bordo si è dato alla fuga. Dopo tre ore è stato rintracciato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Chivasso. Il conducente Eugen Toronila, 24 anni, di Caluso, è stato arrestato.

A Pinerolo, madre e figlia sono state investite ancora sulle strisce pedonali in corso Torino da una Bmw guidata da Francesco Pace, artigiano di 31 anni. Le condizioni della mamma  Tiziana Franceschini, ricoverata al CTO di Torino, sono gravissime. La bambina di 13 anni, è stata ricoverata all’ospedale Agnelli.  La donna è stata scagliata a 16 metri di distanza. Con l ’elicottero del 118 è stata portata al Cto dove le è stato riscontrato un trauma cranico che ha richiesto un intervento d’urgenza. Anche il conducente della Bmw è stato accompagnato all’ospedale Agnelli per l’alcol test. Da una prima ricostruzione l’automobilista avrebbe sorpassato un fuoristrada che si era fermato davanti alle strisce per lasciar attraversare madre e figlia investendole.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese