Cuneo
Domenica 30 settembre su Rai1 Elisa Isoardi in una puntata di Linea Verde dedicata al vercellese e al riso
Vercelli e le sue risaie saranno i protagonisti della prima puntata della nuova annata di di Linea Verde che andrà in onda domenica 30 settembre su Rai1 dalle 12,20 alle 13,30. La puntata è stata registrata durante questa settimana seguendo tutti i processi della filiera della produzione del presentando, la vita nelle risaie, i procedimenti per la produzione del cereale, la contrattazione all’interno della Borsa risi e ovviamente le ricette per cucinare al meglio il riso. Un elicottero ha sorvolato le risaie dal monte Rosa fino alla Baraggia sorvolando il vercellese L’idea della trasmissione era nata nove mesi fa quando Elisa Isoardi, conduttrice della trasmissione, aveva vinto il premio Donne e riso che è stato ideato per diffondere la cultura del riso e permette di valorizzare la storia e le tradizioni del territorio vercellese.
La giovane conduttrice televisiva cuneese alla premiazione aveva simpaticamente confessato di sognare ancora il buon riso al latte che le cucinava la nonna nelle serate invernali. Dopo l’evento erano stati contattati gli autori del programma ed è stata definita la trasmissione dedicata a riso, acqua, cibo e vino del vercellese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese