Seguici su

Asti

Week end di sagre e operazioni militari nell’astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Durante il Festival delle Sagre astigiane i carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio, vista la maggiore presenza di persone e l’alta concentrazione in determinate zone della città. Nel week end appena trascorso, oltre ai quartieri interessati dalla sagre, i militari sono intervenuti  a Nizza Monferrato verso le 3 di sabato 8. Un carabiniere, mentre rientrava in caserma, libero dal servizio, ha notato in via Don Celi un uomo intento ad appiccare il fuoco con un accendino ad un cassonetto della Caritas adibito alla raccolta del vestiario usato.  Subito fermato, si è scoperto che il piromane non era sconosciuto alle forze dell’Ordine e che è un recidivo incendiario.  Si tratta di Roberto Rincione, residente a Nizza Monferrato, pregiudicato. Ora deve rispondere dell’accusa di  “danneggiamento a seguito di incendio”.Nelle stesse ore a Canelli i carabinieri hanno arrestato Stoynev Dimitar Spasov, cittadino bulgaro su cui pendeva un ordine di carcerazione internazionale emesso dall’autorità giudiziaria bulgara per un furto commesso in Bulgaria.

Domenica 9, invece a Villafranca d’Asti, sono scattate le manette ai polsi di  Abdelali  Mouafik, residente in paese, pregiudicato. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. In preda ai fumi dell’alcool, durante un alterco con la moglie, si è s cagliato contro di lei aggredendola e picchiandola in testa con un martello, fino a causarle una ferita lacero contusa. La donna, spaventata e sanguinante, è riuscita ad allertare i militari al 112 e a salvarsi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese