Seguici su

Cronaca

Sparito nel nulla il pentito di ‘ndrangheta Rocco Varacalli testimone chiave per l’Operazione Minotauro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A poco meno di un mese dall’inizio del maxiprocesso Minotauro che inizierà il 18 ottobre. Il pentito di ‘ndrangheta  Rocco Varacalli, testimone chiave nel processo è scomparso. Secondo quanto raccontato sulle pagine della Stampa, il pentito sarebbe stato visto l’ultima volta il 28 agosto scorso. La sparizione di Varacalli è legalmente un’evasione in quanto l’uomo era ai domiciliari per un furto di rame avvenuto in Sardegna. La collaborazione di Varacalli  è servita a ricostruire la mappa delle cosche che agivano nell’hinterland torinese e ha portato ai 150 arresti dell’operazione Minotauro, tra cui anche alcuni politici locali.

Varacalli era tornato in Sardegna dopo aver rinunciato volontariamente al programma di protezione, ma in seguito ad alcuni problemi ha scelto di tornare in Piemonte, in una località segreta. Da diversi giorni non si hanno più notizie del pentito: gli investigatori sono entrati in casa e hanno scoperto che mancano il cellulare e altri effetti personali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese