Economia
La ruotona panoramica del Valentino a Torino – sondaggio
Il progetto di una ruota panoramica di 60 metri nel parco del Valentino sta facendo discutere fra torinesi e non. Ma di che si tratta ?
Se ne parlava già prima delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e torna a far rumore adesso: parliamo dellaruota panoramica da 60 metri che potrebbe trovare posto nel Parco del Valentino, e che ha già fatto arrabbiare residenti e ambientalisti.
Massimo Piccaluga, vicepresidente regionale Agis ha presentato il progetto davanti alla Circoscrizione Otto, raccogliendo un mare di critiche. Del progetto si sa che verrebbe finanziato da una cordata di giostrai – per ora anonimi – e che costerebbe circa 8 milioni di euro. Una cifra che secondo Piccaluga verrebbe rapidamente recuperata grazie all’afflusso di turisti che si aspettano i progettisti. Peccato che sia esattamente questo l’aspetto che più preoccupa i residenti: l’aumento incontrollato del traffico e lo snaturamento del quartiere e del Parco stesso“che da giardino storico verrebbe trasformato in un Luna Park”, come si legge nella lettera aperta firmata da Pro Natura Torino.
[poll id=”28″]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese