Cronaca
Trovato un nuovo cadavere di nordafricana accoltellata e gettata nel Po
Il cadavere di una donna, avvolto in un telo, è stato scoperto nelle acque del Po nei pressi del ponte Balbis a Torino. Sul corpo sono state riscontrate decine di ferite da taglio che fanno pensare a una uccisione a coltellate. La vittima dovrebbe essere di origine nordafricana ed avere circa una trentina di anni. Il corpo è stato scoperto da un passante nei pressi del ponte Balbis, nella zona dell’ospedale, vicino alla riva, sul lato del Parco del Valentino. La vittima non ha ancora un’identità: non aveva documenti e nessuno aveva denunciato la scomparsa di persone le cui sembianze corrispondono con quelle del cadavere.
Gli investigatori della Squadra mobile della Questura del capoluogo piemontese sono riusciti a rilevare le impronte digitali che sembrano possa essere compatibili con quelle di una persona che, in passato, era stata controllata dalle forze dell’ordine. La donna morta non è molto alta, ha capelli ricci corti, indossava una maglietta, jeans e sandali. Il cadavere non era in stato di decomposizione, per cui è possibile che la morte risalga a pochi giorni fa, se non addirittura a poche ore prima del ritrovamento. La corrente potrebbe averlo poi trasportato fino al Ponte Balbis. E’ la seconda volta in pochi mesi che il cadavere di una donna straniera uccisa viene trovato nelle acque del Po a Torino. Il 26 febbraio scorso, a San Mauro Torinese, fu ripescato quello della prostituta nigeriana Anthonia Egbuna, martoriato da decine di coltellate. Per quel delitto lo scorso 16 agosto è stato arrestato Daniele Ughetto Piampaschet, che, secondo l’accusa, aveva anticipato l’assassinio in un romanzo trovato a casa della vittima.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese