Sport
Poker della Juventus a Udine: doppietta di Giovinco, bianconeri in testa
Quattro gol all’Udinese in Friuli dopo una partita in discesa per un rigore e un’espulsione. La squadra del duo Carrera-Conte, ha fatto in campo quello che ha voluto.  Vittoria che porta i bianconeri a punteggio pieno in testa alla classifica. In attacco i bianconeri confermano invece la coppia formata da Giovinco e Vucinic. La Juve passa in vantaggio all’11’: Giovinco, lanciato in profondità da Pirlo, viene fermato in maniera irregolare da Brkic, che viene espulso; rigore  che Vidal trasforma. Alla fine del tempo i  bianconeri vanno sul 2-0: Asamoah pesca Vucinic, che, da fermo, piazza il pallone all’angolino.
Nella ripresa la Juventus ammazza la partita, andando sul 3-0 al 52′ Giovinco metten in rete complice un intervento non perfetto di Padelli su tiro da fuori di Marchisio .Giovinco, al 69′ trova la doppietta personale con un bel diagonale scoccato dalla destra. Gli ultimi 20 minuti del match vedono le sosituzioni effettuate da Carrera, che inserisce Matri, Quagliarella e Marrone, per Chiellini, Giovinco e Vucinic. Al 77′ l’Udinese riesce a realizzare il gol della bandiera: andando a segno con Lazzari.
La Juve è ora in testa a punteggio pieno con Roma e Napoli. Il patron dell’Udinese Pozzo non ci sta: “Questo arbitro ha dimostrato di non avere equilibrio, di non avere polso e così rovina le partite. E’ una sciagura. Che la Juve vinca con l’Udinese può starci, ma rovinare una partita così dopo un quarto d’ora non fa onore neppure alla Juventus”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese