Sport
Del Piero verso gli svizzeri del Sion: sembra la squadra giusta per Alex
Il futuro sportivo di Alex Del Piero sembrava arrivato a un punto morto mentre le serie A era iniziata dato che le offerte vere per l’ex capitano dei bianconeri sembravano modeste tanto che molti osservatori notavano che Alex avrebbe fatto meglio a dire chiudere la carriera con il trionfo allo Juventus Stadium dell’ultima giornata del campionato. Sicuramente sulla scelta di continuare di Del Piero aveva influito l’entrata a gamba tesa di Andrea Agnelli che aveva fatto fuori Alex a freddo a metà della scorsa stagione e senza particolari motivazioni. Ma ora la situazione è cambiata dato che è arrivata na offerta concreta e gradita dal club della serie maggiore svizzera del  Sion in cui milita da quest’anno come capitano Gennaro Gattuso. Il  presidente del club svizzero Christian Constantin e il ds del Sion sono venuti da Del Piero a Torino, per incontrare Stefano, il fratello-agente di Alex, per proporre a loro un contratto biennale.
Sion potrebbe essere una collocazione interessante per Alex perche la cittadina svizzera capitale del Canton Vallese  è a nemmeno tre ore di automobile da Torino dove Alex potrebbe mantenere casa ed interessi. Il campionato svizzero è decisamente meno stressante di quello italiano, con una qualità della vit notevole. Quindi c’è da aspettarsi un Del Piero spesso pendolare sulla Torino Courmayeur per raggiungere Chanonix e poi la Svizzera. E con lui molti tifosi juventini che ancora sognano le prodezze del capitano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese