Seguici su

Società

Del Piero alla ricerca della nuova squadra per il futuro, ma il tempo stringe: Emirati e Giappone le soluzioni più probabili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dove giocherà Alessandro Del Piero la prossima stagione? Da tempo in molti si pongono la domanda per sapere dove e come seguire le gesta del capitano bianconero ch è sempre ancora nel cuore dei suoi tifosi. Alessandro avanzate in questi mesi e tante le proposte arrivate al fratello procuratore di Del Piero, Stefano. “Alex si sta allenando da un mese e mezzo con il suo staff personale per essere pronto quando avrà fatto la sua scelta.  Le ipotesi sul futuro continuano ad essere molte in Europa, o in Usa o in uno dei campionati asiatici oppure negli Emirati Arabi.

Ma ora il tempo stringe: a meno di dieci giorni dalla chiusura del mercato estivo Del Piero non ha ancora trovato o scelto il club dove giocare ancora. Il suo sogno era l’Europa, ma se da tutto il mondo le offerte piovevano, dal vecchio continente non è arrivato nemmeno un fax. A fare il punto della situazione ci ha pensato TuttoSport.

L’estate di Alex è stata caratterizzata da proposte fatiscenti. Prima quella del  River Plate, che sognava di ricomporre la coppia d’oro con Trezeguet, poi quella del Flamengo (destinazione molto gradita a Del Piero) che alla fine si è dovuto tirar fuori per problemi societari. Nemmeno dagli States (a cui Alex è molto legato) sono arrivate proposte allettanti. Mentre dal Canada, l’offerta del Montreal Impact di Di Vaio e Nesta non era poi così conveniente.

Il tempo nel frattempo scorre. E le ipotesi più probabili sono rimaste due: Emirati Arabi eGiappone. Ed è proprio la destinazione Sol Levante quella che alla fine potrebbe spuntarla. Ma è solo un’ipotesi, appunto. Perchè ad oggi nessuno sa dove giocherà Alex.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese