Cittadini
Il vescovo di Torino Nosiglia manda un messaggio ecumenico ai fedeli musulmani
I
n occasione della fine del Ramadan l’Arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, ha inviato ai fedeli musulmani, un messaggio in cui esprime a nome della Chiesa cattolica di Torino la più viva e spirituale partecipazione alla gioia della festa che conclude il digiuno dei fedeli musulmani. Nel messaggio mons. Nosiglia richiama l’importanza di sviluppare, tra i fedeli musulmani e i cristiani, sentimenti e azioni di pace, basati su positivi rapporti di collaborazione per affrontare le difficoltà che assillano oggi tante persone e famiglie, a cominciare dal problema del lavoro, dei giovani, dell’integrazione tra tutte le componenti religiose e civili della nostra città e del territorio metropolitano.

L’Arcivescovo ricorda ancora nel messaggio che «chi crede in Dio non può che nutrire sentimenti e comportamenti di rispetto, di accoglienza e di solidarietà verso ogni persona creata da Lui, riconoscendola nei suoi diritti e doveri inalienabili e universali e promuovendo il dialogo e l’incontro, per costruire una società più giusta, solidale e pacifica».
Mons. Nosiglia prega inoltre perché Dio doni ai fedeli musulmani, alle loro famiglie e ai loro figli pace e concordia, lavoro e spirito di solidarietà verso i poveri e bisognosi. Chiede, infine, al Dio della pace , della giustizia e dell’amore di condurre tutti i credenti e gli uomini e donne di buona volontà ad operare insieme per costruire un mondo nuovo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
