Asti
Festa dei salesiani per ricordare la nascita di Don Bosco: fra tre anni il bicentenario
Salesiani in festa per l’anniversario della nascita di San Giovanni Bosco, nato il 16 agosto 1815. Come tutti gli anni si è tenuto il pellegrinaggio da Castelnuovo al Colle Don Bosco, che si è concluso la messa celebrata dal suo successore, il rettor maggiore dei Salesiani Don Pascual Chávez Villanueva, nella Basilica di Colle Don Bosco. L’evento fa parte nella marcia di avvicinamento alle celebrazioni in vista del bicentenario della nascita del santo, che avverrà nel 2015.
Intervistato alla Radio Vaticana don Sergio Pellini, direttore generale della Tipografia Vaticana e in passato rettore della Basilica del Colle Don Bosco ha ricordato: ”L’inquietudine che ha vissuto don Bosco guardandosi attorno deve provocare, come lo ha fatto per lui, azioni di speranza di futuro. Lavorare con i giovani significa proprio orientare in questa direzione. Significa anche amare il Papa, amare la Chiesa. Sappiamo quanto don Bosco abbia fatto proprio per dare segni concreti di questa unità, di questo amore per la Chiesa e per il Santo Padre. La fiducia nella Provvidenza, la preoccupazione di portare a Dio, ovunque, in tutto il mondo: pensiamo alla grande dimensione missionaria. E poi l’attenzione per il mondo del lavoro che da’ anche futuro e garanzia ai progetti che i giovani portano nel loro cuore”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese