Seguici su

Cittadini

Nubifragio con grandine a Torino: cade un albero in Corso Regina, allagamenti e danni alle auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un violento nubifragio accompagnata da una forte gradinata ha colpito Torino dopo le 17.30 di domenica allagando strade e sottopassi e provocando la caduta di alberi. Ci sono stati diffusi allagamenti in via Pianezza, in corso Potenza e in corso Svizzera. Dopo pochi minuti di pioggia fortissima le strade si sono trasformate in torrenti e sono caduti chicchi di grandine di grandi dimensioni, fino ad alcuni centimetri. Una donna è rimasta schiacciata da un albero caduto in corso Regina Margherita 243, all’angolo con corso Tassoni. La donna è stata trasportata all’ospedale Maria Vittoria per lo schiacciamento della colonna vertebrale. Durante la grandinata, un altro uomo è stato estratto illeso dopo che un albero gli è caduto addosso.

Vari automobilisti hanno lamentato danni alle loro automobili per la grandinata  I centralini dei vigili del fuoco e del 118 sono stati subissati di telefonate. Su Torino sono caduti 14.4 millimetri di pioggia, ma a creare danni sono state soprattutto le raffiche di vento e la grandine, colpite anche Settimo Torinese e Chivasso.

I video del nubifragio

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese