Seguici su

Cittadini

Moody’s taglia il rating di Regione Piemonte, Unicredit e Intesa San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo il declassamento del debito sovrano italiano, Moody’s ha tagliato il rating  di 10 banche italiane comprese  Unicredit e Intesa Sanpaolo, di 23 enti locali di Poste Italiane, Terna e Acea. Il rating di Unicredit è stato ridotto a Baa2 da A3, con prospettive negative. Intesa Sanpaolo è stata declassata a Baa2 da A3. La Regione Piemonte è stata declassata di due gradini a Baa3 da Baa1. Moody’s ha abbassato il rating di Milano da A3 a Baa2, come per Siena e Venezia. Lazio, Campania, Calabria e Molise sono scese da Baa2 a Baa3. Napoli è arrivata a Ba1 ad un passo dalla valutazione junk. La Basilicata, Liguria, Umbria, Veneto, Sicilia; Sardegna e Puglia sono scese a Baa2 da A3 con outlook negativo. 
Moody’s ha anche ridotto il rating di Poste Italiane a Baa2 da A3 con prospettive negative,  di Terna e Acea e di Eni ad A3/P-2 per  l’esposizione della società all’economia e al sistema finanziario italiano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese