Asti
Crisi aziendale ad Asti, a rischio 110 posti di lavoro
Ancora una crisi aziendale ad Asti. Stavolta riguarda la Gate srl, azienda di apparecchiature elettroniche, nella zona industriale di via Alessandria. Ieri mattina, la sala giunta del palazzo civico ha ospitato un incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata da Fabrizio Brignolo, sindaco della città e Marta Parodi, assessore alle politiche del lavoro e attività produttive insieme al direttore del personale della Gate e alle organizzazioni sindacali. L’incontro è stato promosso per affrontare e discutere le problematiche legate a quella che si profila come un’ulteriore crisi che va a colpire la città con un esubero, secondo le previsioni dell’azienda, di 110 posti di lavoro.“L’Amministrazione Comunale – dichiarano sindaco e assessore – coerente con l’impegno assunto in campagna elettorale di mettere al primo punto dell’azione amministrativa il problema lavoro, si è impegnata ad aiutare le parti nella ricerca di mediazioni adeguate che consentano di utilizzare al meglio gli ammortizzatori sociali”.
E’ stato convocato un nuovo incontro per lunedì 16 luglio al fine di valutare la possibilità di un nuovo accordo fra organizzazioni sindacali ed azienda con l’obiettivo di arrivare all’elaborazione di un nuovo “piano industriale” capace di valorizzare l’insediamento produttivo di Asti, rendendolo più appetibile e più competitivo dal punto di vista della produzione e del mercato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese