Seguici su

Cronaca

Partono i lavori per sistemare Corso Principe Oddone a Torino: attenzione agli ingorghi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono iniziati i lavori in Corso Principe Oddone  tra piazza Baldissera e lungo Dora Napoli a Torino che porteranno alla sua chiusura temporanea. Corso Principe Oddone è stato chiuso per permettere gli interventi di ripristino legate alla auspicata conclusione dei lavori per il passante ferroviario.  i lavori dureranno circa 4 settimane e prevedono l’arretramento delle recinzioni del cantiere fino alla larghezza originaria della carreggiata, la demolizione dei pali provvisori di sostegno, la realizzazione della rete fognaria e dei tombini, il ripristino del marciapiede com’era e l’asfaltatura della carreggiata.

I mezzi pubblici saranno deviati su via Cigna e resterà spento il semaforo all’incrocio tra corso Principe Oddone e Lungo Dora Napoli.

Il presidente della Circoscrizione 7, Emanuele Durante, soddisfatto per l’avvio dei lavori, ha dichiarato: “Ringrazio l’assessorato alla viabilità che, vista la nostra richiesta, ha deciso di intervenire tempestivamente per ripristinare il tratto tra piazza Baldissera e lungo Dora Napoli. E’ un fatto importante per il nostro territorio perché si avvia un percorso che gradualmente permetterà di giungere, nella speranza che si stipuli il prima possibile un accordo tra RFI ed il Comune, ad una soluzione di tutta l’opera”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese