Cronaca
Cuneo: sequestrate 80 false maglie della nazionale di calcio
Si sa, il calcio fa aggregazione sociale, intrattenimento, passione e molti desiderano emulare i propri idoli in calzoncini indossando le maglie dei campioni italiani, soprattutto nei giorni delle partite dell’Italia. E proprio per questo, a Cuneo sono proliferate le vendite abusive di prodotti contraffatti con falsi marchi. In piazza Galimberti e corso Dante, due banchi di ambulanti, con regolare licenza di commercio, hanno esposto, in bella mostra, materiale con il logo della nazionale di calcio italiana.Si tratta di un simbolo registrato, che soltanto pochi operatori in Italia possono produrre e distribuire. Gli articoli in questione, subito sottoposti a controllo, in collaborazione con l’ufficio legale della federazione italiana giuoco calcio, sono risultati del tutto privi dei contrassegni di autenticità . I finanzieri hanno, così sequestrato 80 capi, tra t-shirts e maglie da gioco, identiche a quelle ufficiali, sulle quali compariva il logo della Fgci e  il nome di alcuni celebri calciatori.
I due rivenditori ambulanti, di cui uno già segnalato in passato all’autorità giudiziaria per fatti analoghi, provengono entrambi da fuori provincia e sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Cuneo per i reati di ricettazione e vendita di prodotti con segni falsi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese