Economia
Gianfranco Carbonato nuovo presidente di Confindustria Piemonte
Il Consiglio regionale della Confindustria Piemonte ha eletto Gianfranco Carbonato nuovo presidente per il quadriennio 2012 – 2016. Ingegnere elettronico, laureato presso il Politecnico di Torino, sposato, una figlia, è Presidente ed amministratore delegato di PrimaIndustrie SPA gruppo leader dei sistemi laser e di lavorazione della lamiera con più di 300 milioni di fatturato e 1500 dipendenti nel mondo, otto impianti produttivi fra Italia, Finlandia, USA e Cina, e sedi operative in altri 20 paesi.
Cavaliere del Lavoro dal 2007, vanta una rapida ascesa in ambito associativo che lo ha visto, in pochi anni, assumere la carica di Presidente Amma, Presidente Unione Industriale di Torino e ad essere riconfermato – proprio nei giorni scorsi – nel Consiglio Direttivo di Confindustria.
Il Consiglio regionale della Confindustria Piemonte ha ringraziato la Dottoressa Mariella Enoc, che lascia il mandato dopo quattro anni di intensa attività in cui la federazione ha svolto un ruolo primario per accrescere e consolidare la posizione del panorama imprenditoriale piemontese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese