Meteo
Caldo e Afa in Piemonte: un po’ di giorni di tregua, da fine settimana arriva Caronte
Dopo l’arrivo del phon che ha surriscaldato un clima già torrido nella giornata di lunedì, la nuova ondata di caldo è attesa per venerdì con l’anticiclone Caronte Dopo i temporali al Nord entro oggi l’anticiclone Scipione lascerà definitivamente anche il Centro e il Sud e venti da Nord faranno scendere di un paio di gradi temperature e umidità, riducendo quindi la sensazione di afa. Da fine mese di giugno, e in particolare tra il 29 e il 30 giugno, arriverà Caronte, il secondo esteso anticiclone sub-tropicale che colpirà per 10 giorni consecutivi con aria molto calda dall’entroterra algerino verso tutta l’Italia, almeno fino al 9 luglio.
Nimbus prevede sul Piemonte per martedì 26: “cielo irregolarmente nuvoloso tra Valle d’Aosta e Ossola, specie al mattino e con maggiori schiarite nel pomeriggio, pur tra addensamenti; altrove abbastanza soleggiato con passaggi di nubi e addensamenti pomeridiani sui rilievi. Qualche piovasco su interno Valle d’Aosta e Ossola, specie sui settori montani settentrionali e in giornata locali rovesci tra Biellese, Sesia e Verbano. Per mercoledì 27 “cielo soleggiato con qualche passaggio di nubi al mattino e nel pomeriggio addensamenti sui pendii montani. Precipitazioni assenti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese