Seguici su

Fotogallery

Parte Hiflyer, la mongolfiera frenata di Borgo Dora: Turin Eye, lo spettacolo di Torino vista dall’alto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

HiFlyer a Borgo DoraE’ ufficialmente partita l’avventura della mongolfiera frenata Hiflyer  e del servixio Turin Eye la nuova attrazione turistica che permette di osservare Torino dall’alto da 150 metri di altezza. L’HiFlyer ha iniziato suo il servizio con il primo volo ufficiale nel pomeriggio di di sabato.  I voli gratis per tutti sono continuati oggi domenica  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.  Dopo i voli di sabato e domenica ci saranno tre settimane di stopo  in attesa della licenza di vendita dei biglietti. Il costo del biglietto singolo sarà di 15 euro. La messa a regime del pallone frenato è stata garantita da un contributo regionale di 700 mila euro.

[imagebrowser id=294]

HiFlyer è il più grande aerostato frenato del mondo, ancorato a terra da cavi che gli permettono di salire e scendere con i turisti. E’ alto  36 metri, gonfiato con 6 mila metri cubi di elio. Sotto l’areostato, si trovano la biglietteria ed un’area dedicata ai bambini per le visite didattiche. A gestire il servizio turistico è l’associazione Enzo B Onlus, insieme a Vegetal Progress e altri soci riuniti nella Avio San Michele Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Torino e la Circoscrizione 7.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese