Cittadini
Ridi Alba, week end tra enogastronomia, comici e cabaret
Nel fine settimana a cavallo tra giugno e luglio, il cortile della Maddalena ad Alba si trasforma in mercatino delle eccellenze artigianali e in teatro a cielo aperto. Dal 29 giugno al 1 luglio, dalle 10 alle 21, il pubblico avrà la possibilità di visitare i banchetti degli artigiani e dei produttori locali in una sorta di viaggio enogastronomico italiano. Saranno presenti produttori locali e artigiani provenienti da diverse regioni del Bel Paese. Per gustare i sapori del Sud Italia si potranno visitare i banchetti della Sicilia, della Sardegna e della Puglia. Il centro Italia sarà rappresentato dall’Abruzzo. A far bella figura anche gli stand di Liguria e Piemonte. Il cortile continuerà ad essere animato anche durante la serata con gli spettacoli comici, tutti ad ingresso gratuito, di Viviana Porro, i Mammuth e i Damiano direttamente da Zelig.Una tre giorni di cultura, arte e gastronomia. E così, in occasione di Ridi Alba l’associazione E20, in accordo con il Comune di Alba e con l’associazione “Alba Sotto le Torri”, ha creato un mix che contribuirà a trasformare la città, in particolare il centro storico e il cortile della Maddalena, in una galleria a cielo aperto nella quale il pubblico potrà divertirsi in compagnia del cabaret e apprezzare l’artigianato regionale italiano.
Venerdì 29 giugno alle 21 l’appuntamento al Cortile della Maddalena è con Viviana Porro, imitatrice e attrice torinese, da anni sulle scene della comicità. Il giorno successivo, sabato 30 giugno sempre alle 21, il palco accoglierà invece i Mammuth e Francesco Damiano. Il duo I Mammuth è composto dai comici Diego Casale e Fabio Rossini. Francesco Damiano è attivo da diversi anni come comico e cabarettista. E’ stato definito “il giocattolo di Bisio”.
Info: tel 011 9585439; 011 9510126.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese