Seguici su

Economia

Prosegue il presidio davanti ai cancelli della Indesit di None

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiom-Cgil rende noto che oggi si è svolta un’assemblea davanti ai cancelli della Indesit di None per informare i lavoratori sull’incontro di ieri al ministero dello Sviluppo Economico e per decidere nuove iniziative. Nell’incontro di ieri infatti, sia il ministero che la Regione Piemonte hanno chiesto all’azienda di ritirare la decisione di chiudere lo stabilimento e si sono detti disponibili a investire risorse per salvaguardare l’occupazione a None. L’azienda ha confermato la volontà di trasferire la produzione di lavatrici in Polonia e di proseguire con la richiesta di cassa integrazione per cessata attività ma si è detta disponibile a valutare le proposte prima di dare una risposta definitiva.

Un nuovo incontro al ministero è convocato per mercoledì 27 giugno. Nel corso dell’assemblea, i lavoratori, in presidio permanente davanti all’azienda dall’8 giugno, hanno deciso di mantenere il presidio, con il blocco totale delle attività del sito, fino al prossimo incontro al ministero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese