Asti
Asti presenta il libro per esprimere se stessi e la propria “diversa abilità”
Giovedì 14 giugno alle 16.30, nella sala Pastrone del Teatro Alfieri, presentazione della pubblicazione “da un naso rosso al volo delle farfalle, racconti di vita e di sogni”. L’iniziativa, organizzata nell’ambito delle attività di educativa territoriale con la collaborazione della cooperativa sociale VedogiovaneAsti, vede come protagonisti un gruppo di ragazzi diversamente abili seguiti dal personale educativo comunale, che hanno intrapreso un percorso triennale.Percorso che, attraverso la pratica dell’animazione sociale, ha offerto la possibilità ai ragazzi di esprimere i propri vissuti elaborandoli attraverso vari linguaggi espressivi: clownerie, animazione teatrale, produzione cinematografica, lavoro sull’autobiografia e produzione di una pubblicazione.
La pubblicazione, curata dall’ associazione Alfa, associazione laboratorio fumetto Asti, vuole essere uno strumento, oltre che di narrazione del percorso, anche di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio sul tema delle politiche rivolte alla disabilità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese