Seguici su

Cittadini

Musica per l’Emilia. Il concerto di solidarietà per i terremotati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Musica di solidarietà, ovvero un concerto per sostenere le popolazioni terremotate emiliane. L’associazione musicale albese Milleunanota è capofila dell’iniziativa albese per la raccolta fondi e materiale utile da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna e organizza un concerto benefico mercoledì 13 giugno dalle 20.30 in piazza Pertinace a cui prenderanno parte numerosi artisti che si esibiranno gratuitamente per la causa: Beppe Giampà, Filippo Cosentino accompagnato da Max Molino e Carlo Gaia, oltre a giovani band albesi.Due sono le modalità per contribuire: la prima, effettuare una donazione che sarà consegnata insieme ai beni di prima necessità direttamente da Filippo Cosentino, presidente di Milleunanota, all’organizzazione Orgoglio emiliano (http://www.orgoglioemiliano.org).

La seconda, portare direttamente i generi di prima necessità quali: acqua, pannolini per bambini, pannolini per adulti, salviette per pulizia, creme per arrossamenti, giocattoli, latte in polvere, latte a lunga conservazione, piatti e bicchieri di carta, alimenti a lunga conservazione, indumenti intimi nuovi, indumenti per adulti nuovi, indumenti per bambini, anche usati, pasta, cibi in scatola, cibi per animali, tende, coperte e materassini.

 “Da qualche anno vivo a metà fra Alba, mia città natale, e l’Emilia Romagna – spiega Cosentino – regione in cui ha sede gran parte della mia attività lavorativa. Conosco bene gli emiliani e i romagnoli come persone positive e generose e desidero far sentire loro la vicinanza che vorrei percepire se mi trovassi al loro posto”.

Numerose attività albesi, oltre all’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, hanno aderito all’iniziativa e contribuiranno alla buona riuscita dell’evento; i giornali La Stampa, Gazzetta d’Alba e +eventi si sono impegnati a dare risalto all’iniziativa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese