Economia
A Santhià il Design Outlet Italia compie un mese
A Santhià ha aperto circa un mese fa il 20 aprile il primo outlet italiano ed europeo dedicato al design. Si tratta di Design Outlet Italia una iniziativa nata con un investimento di 40 milioni di euro grazie a un progetto firmato da Pier Paolo Maggiora con Arata Isozaki, Zara Hadi e Liebrskid. Ottanta i brand presenti in rappresentanza dei maggiori nomi del design italiano. Sono previsti 13 mila metri cubi per parcheggi e 7 mila per spazi comuni in un’area ottimamente servita dal punto di vista della viabilità grazie all’autostrada Torino Milano. Per l’inaugurazione della struttura di 13 mila metri quadrati è stata invitata Filippa Lagerback. L’outlet accoglie negozi con marchi di arredamento di qualità ad un prezzo ragionevole, secondo le parole del presidente di Retailinprogress, Mario Esposito. Welchome Santhià sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 e ospiterà 80 grandi nomi dell’arredamento e del design italiano e Officina 42, un’area riservata ai designer di talento e all’autoproduzione, dove acquistare pezzi unici e tenere workshop.
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E’ anche nato un blog: Quelli dell’outlet di Santhià gestito da quanti hanno cercato di trovare lavoro all’outlet partecipando al corso di formazione finanziato dalla Provincia finalizzato a preparare il personale da inserire al Design Outlet Italia.
La mappa dell’Outlet
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