Seguici su

Cittadini

A Cuneo e Mondovì scrutini in atto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Garelli contro Borgna. Sono i nomi dei due candidati sindaci della città di Cuneo che si contendono la poltrona di primo cittadino. Chiuse le urne da pochi minuti nei 54 seggi, sono iniziati i conteggi. Sceda dopo scheda, ha preso il via lo spoglio e fra non molte ore si conoscerà il nome che i cuneesi hanno scelto come amministratore della città. Pierluigi Maria Garelli, sostenuto dal pd e da altre liste e Federico Borgna, Udc. Sono loro gli ultimi due rimasti in “gara”.  Bassa l’affluenza all urne durante il ballottaggio, forse dovuta anche al forte maltempo e alla pioggia che, da ieri, non cessa di bagnare queste elezioni amministrative.

Il primo turno si è chiuso con una percentuale del 54,56 dei votanti, mentre nella città di Mondovì con il 57,19 tra i contendenti Stefano Viglione, sindaco uscente, sostenuto da 8 liste e Paolo Magnino con 7 liste più le 4 del candidato del primo turno Mario Bovetti con cui ha concluso un apparentamento. Oggi Mondovì chiude con il 71,99%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese