Asti
Torna “RaccontAsti” concorso di scrittura creativa
Torna anche quest’anno “RaccontAsti”, progetto della Cascina del Racconto realizzato in collaborazione con il festival Asti Teatro e il teatro delle forme di Torino. Lo scopo è quello di raccogliere storie vere su Asti, luoghi, persone, racconti, leggende, l’anima e la vita della città di ieri e di oggi. Fra tutto il materiale pervenuto quello più interessante verrà “restituito” alla città (con una struttura drammaturgica) durante Asti Teatro 34, che si svolgerà dal 28 giugno all’8 luglio.
Le opere verranno conservate alla Cascina del Racconto, per costituire l’archivio di RaccontAsti ed eventualmente essere utilizzati per una successiva pubblicazione.La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità.
I racconti, canzoni, aneddoti, pensieri che in qualche modo si riferiscano alla città di Asti (con un massimo di 3 cartelle o 3 pagine manoscritte) devono pervenire in busta chiusa, tramite consegna a mano o spedizione via posta raccomandata, recante la dicitura “Asti Teatro 34 – RaccontAsti”, alla Cascina del Racconto, via Bonzanigo 46, Asti o tramite e-mail a lacascinadelrcconto@virgilio.it entro il 4 giugno.
In calce ai racconti dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail e, ai sensi della legge sulla privacy, l’autorizzazione all’uso del materiale. Una commissione individuerà, tra il materiale pervenuto quello che potrà essere restituito in forma drammaturgica all’interno del festival Asti Teatro. Tutti i partecipanti al progetto verranno invitati personalmente alle serate di RaccontAsti. Info: tel: 0141/399.573; 333.1007557; lacascinadelracconto@virgilio.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese