Seguici su

Cittadini

A Torino si inaugura il sottopasso di Corso Mortara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Venerdì 18 maggio alle 11.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo sottopasso di corso Mortara. E’ un forte miglioramento della viabilità della zona del Parco Dora e della Spina 3 che sta arrivando piano piano alla sua sistemazione.Il nuovo sottopasso diventerà un asse di collegamento tra corso Potenza a via Orvieto, permettendo anche l’uscita su via Borgaro. La futura risistemazione in superficie dell’area ora occupata dal cantiere del passante ferroviario consentirà di accedere a corso Mortara direttamente da piazza Baldissera, creando un collegamento verso corso Vigevano e corso Principe Oddone.

Da via Orvieto si sbucherà direttamente in corso Potenza, percorrendo un tragitto sotterraneo lungo 1 km e 300 metriche permetterà di uscire anche a metà tunnel, in via Borgaro.

Corso Mortara era un arteria viabile che collega la stazione Dora Fs con piazza Piero della Francesca. Il corso in passato era caratterizzato da una sopraelevata che da piazza Piero della Francesca, lo collegava con corso Vigevano passando sopra la ferrovia e la stazione Dora. Dal 2005 è iniziato il graduale abbattimento della sopraelevata, fino a quando nel 2006 essa è stata interrotta per consentire il proseguimento dei lavori del Passante Ferroviario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese