Cittadini
Sergio Chiamparino ce l’ha fatta: è il nuovo presidente della Compagnia di San Paolo
Il Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo presieduto da Angelo Benessia, ha nominato per acclamazione Sergio Chiamparino nuovo presidente della Compagnia di San Paolo. Vicepresidente è stato nominato Luca Remmert. Il Consiglio Generale, dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti di onorabilità e di professionalità e l’insussistenza di situazioni di incompatibilità di ciascuno dei componenti designati, ha cooptato Amalia Bosia, Daniela Del Boca, Isabella Massabò Ricci e Marco Mezzalama. La scelta dei componenti cooptati è avvenuta, come da Statuto, tra eminenti personalità italiane o straniere così da assicurare l’equilibrata presenza di specifiche professionalità nei settori di intervento della Fondazione piemontese.
A seguito, su proposta di Angelo Benessia, ha nominato Presidente all’unanimità Sergio Chiamparino e Vicepresidente Luca Remmert. Il Comitato di Gestione, l’organo cui compete l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Compagnia, sarà composto da Stefano Delle Piane (designato dalla Camera di Commercio di Genova), Gian Maria Gros-Pietro (Provincia di Torino), Marco Mezzalama (cooptato), Paolo Montalenti (Camera di Commercio di Milano) e Patrizia Polliotto (Regione Piemonte). I componenti il Consiglio Generale passati nel Comitato di Gestione lasciano la carica e saranno sostituiti con la medesima procedura seguita per la prima indicazione.
Il Consiglio Generale risulta oggi così composto: Maria Caramelli (Commissione Nazionale per le Pari Opportunità), Alessandro Cavalli (Academia Europaea), Alberto Dal Poz (designato dalla Camera di Commercio di Torino con Luca Remmert), Gianfranco De Martini (Unione Regionale delle Camere di Commercio), Giuliana Galli (designata dal Comune di Torino con Sergio Chiamparino), Giorgio Groppo (Consiglio Regionale del Volontariato), Ernesto Lavatelli (Comune di Genova), Pietro Rossi (Accademia delle Scienze di Torino), Marco Staderini (Camera di Commercio di Roma), Roberto Testore (Presidente Tribunale di Torino), Adriano Zecchina (Accademia Nazionale dei Lincei).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese