Seguici su

Società

Un nuovo rutilante Tavagnasco Rock 2012

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Preceduto dall’itinerante Tava On The Road, è tornato  Tavagnasco Rock, che si svolge dal 28 aprile al 5 maggio 2012 nell’omonima cittadina in provincia di Torino. Ad aprire il festival sono stati gli Alchimie Mediterranee, un gruppo che attinge a elementi di generi musicali differenti, con tante sfumature vicine alla world music, i Mamavibe, una delle più importanti realtà reggae sarde, i loro testi sono in italiano e inglese ed esprimono una critica decisa al sistema di valori che connota la modernità, i Good Vibe Styla , un gruppo reggae comasco con tocco vintage e testi cantanti “alla giamaicana” e infine i Bankrobbers 2tones, un band dal sound molto potente accompagnato da un timbro vocale aggressivo, una buona sezione ritmica e l’accompagnamento sapiente dei fiati.
Il concerto notturno vedrà protagonista Arma Dj Set, il quale esplora una sperimentazione che tocca diverse sonorità tra cui soul, funk, breakbeat, ska e il reggae.
Lunedì 30 aprile si esibiscono i Syne, El Negro Band, i Divina e Albix Dj. A chiudere questa giornata, la coinvolgente musica dance con medley delle migliori hits anni settanta e ottanta per i Divina. Consueta parte notturna curata da Albix Dj.
Programma ricchissimo quello di martedì 1 maggio: dal pomeriggio si avvicenderanno sul palco i Red Wine, Server’s Rock, Black Lions, Underpressure, Antinomia, Vidocq, T.O.W.E.R, Tava Rock Band e Sweet Life Society.
Venerdì 4 maggio tocca a Camera Magmatica, Lou Dalfin, Moussu T, Maddog e Miche&Hugo Dj farcire di buona musica la serata dei giovani che si recheranno a Tavagnasco per il festival. Sabato 5 maggio è il giorno di chiusura del Tavagnasco Rock, e non si può dire che non si tratti di un finale “in grande stile”. Ospiti d’onore di questa serata sono infatti i Planet Funk; il gruppo, il cui genere è un miscuglio rock elettrico dance e psichedelico, è reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album The Great Shake (2011) e dal grande successo riscosso dalla cover di “These boots are made for walking”, celebre brano di Nancy Sinatra, adottato di recente come colonna sonora dello spot del gestore telefonico Wind e del film “la kriptonite nella borsa”. Si esibiscono prima di loro sul palco dell’Arena del TavaRock gli NBD, gruppo di giovanissimi musicisti di Ceva (CN), mentre segue per la fase notturna l’esibizione di Style On Stage e Mensa Dj. Ad Alex Mensa Dj l’onore e l’onere di chiudere il festival selezionando la migliore musica dance in circolazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese