Seguici su

Cronaca

Rapinata la gioielleria Oralba. Rapinatore camuffato da donna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono entrati in una gioielleria albese travestiti per rapinarla e uno dei ladri era camuffato da donna. Verso le 13 di ieri la gioielleria Oralba in corso Piave, già preda in precedenza di altre rapine, è stata presa di mira da due individui che, armati di pistole, hanno minaccciato le due commesse presenti in negozio in quel momento, insieme ad una cliente. I rapinatori si sono recait nel retro del negozio rubando il contenuto della cassaforte, in quel momento aperta, caricando il bottino in un sacco e legando le commesse con delle fascette in plastica simili a quelle usate per raccogliere i fili elettrici. Poi, si sono dati alla fuga in auto dove ad attenderli c’era un probabile terzo complice. La rapina è durata pochissimi minuti e sono ancora in corso di esatta quantificazione il valore dei preziosi portati via. Dopo essersi liberate, le commesse hanno dato l’allarme. Intervenuti i militari e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata, è scattato il piano antirapina con l’istituzione di numerosi posti di blocco nell’intera provincia di Cuneo e, nel frattempo il nucleo operativo ha rilevato le impronte digitali e altri indizi per risalire agli autori della rapina.

In caserma sono raccolte le testimonianze anche di alcuni passanti che hanno notato i due uomini scappare dal negozio e sono state acquisite le riprese degli impianti di videosorveglianza di una banca ed altre attività commerciali nei pressi della gioielleria rapinata. Le indagini proseguono a tutto campo, ma al momento non ci sono riscontri.      

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv