Seguici su

Asti

San Damiano: Bruno Gambarotta e Le Sorelle Suburbe raccontano l’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Carlo Fruttero e Massimo Gramellini in scena a San Damiano d’Asti, giovedì 12 aprile alle 21. Per festeggiare il 150esimo dell’Unità d’Italia, la rassegna “Palcoscenico: colline Alfieri a Teatro” del teatro locale Lux propone uno spettacolo dal titolo “Storia d’Italia in 150 date”. Opera scritta dai due scrittori piemontesi Fruttero e Gramellini, appunto. Sul palco teatrale l’astigiano Bruno Gambarotta e il duo comico Le Sorelle Suburbe che danno vita alla rappresentazione.Il racconto di cronache di fatti politici e di costume, tipici della vita del Bel Paese, dai primi anni dell’unificazione ai giorni nostri. Brevi narrazioni, microstorie lontane e attuali, tra sarcasmo e paradossi,trasformano il teatro nell’Italia. Al termine dello spettacolo, appuntamento con il dopoteatro a cura della pro loco di San Damiano.

Per gli anziani che abitano nei comuni dell’Unione Collinare Alfieri e per i loro accompagnatori, è previsto un servizio di trasporto gratuito da e per il teatro, sede della kermesse.

L’evento è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Damiano in collaborazione con la fondazione circuito teatrale del Piemonte, l’unione dei Comuni delle Colline Alfieri, il Sea delle Colline Alfieri, il centro servizi del volontariato di Asti, l’organizzazione Teatro d’Argento per gli Anziani, la Regione Piemonte, le fondazioni cassa di risparmio di Asti e cassa di risparmio di Torino e l’associazione Arte & Tecnica.

Info: tel.0141/971151.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese