Asti
Week end di denunce, sequestri di auto e di droghe
Langhe, Roero, Valbormida e Vallebelbo sotto controllo nei giorni festivi e subito dopo. I carabinieri albesi hanno fermato diverse auto sequestrando veicoli, droghe e ritirando patenti. 4, in particolare sono state ritirate per abuso di alcool o uso di droga, 2 auto e 1 moto sono state sequestrate, insieme a 11 grammi di haschis. A S. Stefano Belbo un pensionato 71enne di Asti, alla guida della sua Fiat Panda, è stato fermato perché le sue condizioni psicofisiche sono apparse precarie ai militari della zona per probabile abuso di alcool. L’anziano è stato accompagnato all’ospedale di Alba per essere sottoposto ad analisi ematiche ed è emerso che guidava con un tasso alcolemico di 0,8%, per questo gli è stata ritirata la patente. I carabinieri si sono però meravigliati, data l’età avanzata, quando dalle analisi è risultato anche che aveva fatto uso di droga, in particolare oppiacei e per questo gli è stata anche sequestrata l’auto ed è stato denunciato alla procura della Repubblica per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Un commerciante 45enne albese, con precedenti penali specifici, è stato fermato in corso Cortemilia ad Alba e denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti perché, dopo essere stato sottoposto ad analisi ematiche in ospedale, è risultato aver fatto uso di droghe, in particolare cocaina o cannabinolo. Il suo Suv è stato sequestrato e la patente ritirata.
Un 20enne disoccupato di Poirino, nel torinese, è stato sorpreso alla guida di una moto Honda di grossa cilindrata con cui procedeva ad elevata velocità in corso Canale ad Alba. Fermato e sottoposto all’alcoltest, è emerso che guidava con un tasso pari al 2,4%, quasi cinque volte oltre i limiti. Per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro della moto. E’ tornato a casa in taxi.
Un muratore 50enne di Cortemilia, alla guida di un furgone aziendale ha sbandato nel centro del paese della Valbormida. Fermato, è risultato aver abusato di alcool (tasso alcolemico dell’1,8%). Anche per lui ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Infine, 4 studenti albesi, di età compresa tra i 17 ed i 20 anni, sono stati fermati la notte scorsa nei giardinetti della stazione ferroviaria con addosso alcune dosi di haschish di cui ad uso personale. La droga, del peso complessivo di 11 grammi, è stata sequestrata mentre loro sono stati segnalati alla prefettura cuneese come onsumatori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese