Cittadini
Inaugurata a Torino la prima Cabina telefonica Intelligente
È stato il sindaco Piero Fassino a inaugurare ufficialmente la nuova Cabina Intelligente che Telecom Italia ha lanciato in prima nazionale a Torino in Corso Duca degli Abruzzi davanti al Politecnico di Torino, che collabora con il Comune per l’attuazione del progetto Smart Cities promosso dall’Unione Europea. La nuova postazione, lanciata in via sperimentale, oltre a consentire di effettuare chiamate telefoniche, è dotata di un touch screen per accedere a informazioni e servizi di pubblica utilità per il turismo, la mobilità, il commercio, tempo libero, social networking e servizi online per gli studenti del Politecnico di Torino.
Sarà anche consentito nel corso della sperimentazione l’accesso ad Internet in modalità wifi. Un pannello fotovoltaico pe la ricarica energetica e le predisposizioni per la ricarica di biciclette e scooter elettrici completano il concept che vuol diventare riferimento tecnologico sul territorio ed emblema dell’impegno della città verso l’innovazione.
Le vecchie cabine telefoniche erano un presidio della telefonia sul territorio. Oggi si va oltre: la Rete mette a disposizione canali comunicativi più efficienti, veicola informazioni e fornisce servizi.
[imagebrowser id=273]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese