Cronaca
Rubano 3 auto dai quartieri più frequentati di Alba. I ladri sono tutti minorenni
Furti d’auto nei quartieri più trafficati di Alba. Sparite due Fiat Panda e una Fiat 600 da corso Langhe, corso Cortemilia e strada Santa Margherita, aperte con le chiavi lasciate nell’abitacolo, di proprietà di pensionati che le avevano parcheggiate sotto casa o nel cortile condominiale. I carabinieri, allertati dai proprietari dei veicoli rubati, si sono concentrati subito su un gruppo di minorenni albesi del quartiere Moretta. Individuati 4 giovani che, costretti a recarsi con i genitori in caserma, hanno confessato tutto.Ora devono rispondere di concorso in furto aggravato, danneggiamento e guida senza patente. I ragazzi sono tutti 17enni, due frequentano la scuola di formazione professionale Apro di Alba, in località San Cassiano, mentre gli altri, terminati gli studi, sono disoccupati. Hanno rubato le auto e se ne sono andati in giro per Alba vantandosi con i loro coetanei della bravata.
Una delle auto, durante la guida dei minorenni, è andata a finire contro la recinzione perimetrale di un campo sportivo danneggiandola, mentre in un altro caso, durante la pausa pranzo scolastica, i ragazzi, per farsi notare da alcune compagne, hanno azzardato alcune manovre pericolose nel parcheggio della scuola terminandole contro una Fiat Multipla in sosta.
I due minorenni studenti indagati, oltre alla denuncia penale, rischiano anche sanzioni disciplinari per l’accaduto dinanzi alla scuola che frequentano e i loro genitori devono comunque risarcire i danni che i figli hanno provocato al campo sportivo della Moretta e all’auto in sosta danneggiata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese