Seguici su

Alessandria

Amianto killer, cambia il sistema di gestione dei servizi regionali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una nuova organizzazione del sistema di gestione delle problematiche legate all’amianto. La Regione, su proposta di Paolo Monferino, assessore alla Sanità, e del suo collega all’Ambiente Roberto Ravello, ha istituito un Comitato di direzione con il compito specifico di pianificare le attività insieme ad altri due organi, la Consulta per le attività assistenziali e a il Comitato per la proposizione delle linee strategiche.

Al di là dei nomi tremendamente burocratici, la decisione segna un passo in avanti nel campo sanitario, ambientale e di ricerca sul minerale assassino. Verrà inoltre incentivata l’attività delle due strutture che attualmente operano sul campo: il Centro Sanitario Amianto (con sede a Casale) e quello Ambientale (Grugliasco e Casale). Al Comitato di direzione spetterà il coordinamento e la scelta delle strategie da seguire; Consulta e Comitato avranno invece ruoli consultivi e di supporto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese