Asti
Busta sospetta e polvere bianca a Equitalia di Asti
Busta chiusa e sospetta, polvere bianco-gialla all’interno, agitazione e militari. Così è iniziata la giornata di ieri per i dipendenti di Equitalia di Asti. Verso le 10.30, nella sede locale dell’esattoria, in corso Torino, è stata recapitata una busta, consegnata subito al comando regionale dei vigili del fuoco per l’apertura in uno specifico laboratorio anti contaminazioni per valutare i componenti chimici all’interno del plico.Paura e ansia per i tre lavoratori di Equitalia, in ufficio durante l’apertura della busta che, per precauzione, sono stati ricoverati in isolamento nell’ospedale locale. Gli accertamenti clinici non hanno rilevato intossicazioni di alcun genere. Si direbbe un falso allarme. La polvere colorata, infatti, sarebbe innocua, pertanto il gesto potrebbe essere solo dimostrativo, ma visti i precedenti degli ultimi mesi, le indagini militari proseguono per accertare se sia trattato di un “scherzo” di un cittadino vessato dalle tasse o se di un potenziale inizio di minacce.
Nella busta c’era anche una lettera redatta al computer, ora nelle mani degli agenti della Digos. Contenuto della lettera, una serie di affermazione contro Equitalia e il carico di tassazione ai cittadini. Si attendono gli ultimi riscontri delle forze dell’ordine.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese