Asti
Settimana mondiale contro il glaucoma. Ad Asti visite gratuite in piazza
La settimana mondiale contro il glaucoma prosegue fino al 17 marzo in 70 città italiane. Nel centro storico di Asti, mercoledì 14 marzo verrà distribuito materiale informativo sulla malattia e un medico oculista sarà a disposizione dei passanti per offrire consigli gratuiti sulla prevenzione e la cura, in piazza San Secondo, dalle 9 in avanti, all’interno dell’unità mobile oftalmica per il controllo della pressione oculare.L’evento locale è promosso dal comitato provinciale dell’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità in collaborazione con l’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti e l’unione nazionale volontari pro ciechi.
Questa malattia oculare, asintomatica, colpisce in modo particolare intorno ai 40 anni, può “rubare” la vista e va combattuta sin dall’origine. Se non ci si cura tempestivamente il nervo ottico può subire danni irreversibili, il più delle volte a causa della pressione dell’occhio troppo elevata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese