Seguici su

Cittadini

Ad aprile a Borgo Dora la mongolfiera HiFlyer per vedere Torino dall’alto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono iniziati nei giardini di Borgo Dora i lavori per la costruzione della base di partenza e atterraggio per un aerostato frenato, l’HiFlyer, che consentirà di ammirare Torino dall’alto dal quartiere del Balon. Il pallone sarà gonfiato con elio, il gas dei palloncini dei bambini che non brucia, non ha odore ed è innocuo per la salute. L’HiFlyer sarò ancorato a terra da un cavo mosso da un motore elettrico Oltre al locale che ospiterà il motore dell’aerostato, sarà realizzato un locale biglietteria e uno spazio dedicato alle visite didattiche dei bambini delle scuole torinesi.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dalla Circoscrizione 7, sulla base di un progetto dell’Associazione ENZO B Onius e della Vegetal Progress

L’HiFlyer sarà il più grande aerostato frenato del mondo, un aeromobile, alto più di 36 metri gonfiato con 6.000 mc di elio. Il pallone sarà assicurato al suolo da un cavo di acciaio mosso da un motore elettrico e ospiterà 30 passeggeri e il pilota.

L’obiettivo dell’HiFlyer è di attirare turisti nel Borgo Dora contribuendo alla riqualificazione del giardino, che sarà intitolato al Cardinale Michele Pellegrino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese