Cronaca
Incidenti in valle Stura, recuperati due sciatori feriti
Recuperati due sciatori infortunati sulle piste di Argentera, in Valle Stura. I finanzieri della stazione di soccorso alpino di Cuneo, durante le attività di monitoraggio delle aree sciistiche, soprattutto nei fine settimana, a 2.200 metri, hanno soccorso un 59ene della zona che, mentre percorreva una strada innevata, è caduto procurandosi numerose ferite alle gambe. A causa del forte dolore, l’uomo è rimasto bloccato a terra fino a quando i militari, immobilizzandogli gli arti inferiori, non lo hanno trasportato a valle con l’ausilio del toboga. Da qui, in ambulanza, l’infortunato ha raggiunto l’ospedale cuneese.
A distanza di poco tempo, i finanzieri hanno recuperato anche un 27enne albanese che, mentre discendeva la pista con il proprio snowboard, in compagnia di un amico, è caduto con violenza rimanendo immobile, e dolorante, in una zona a forte pendenza, a faccia in giù verso la valle, rischiando di scivolare ulteriormente.
Il ragazzo, spaventato e dolorante, con difficoltà respiratorie e un politrauma, è stato accompagnato con l’elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Levaldigi, al pronto soccorso dell’ospedale S. Croce di Cuneo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese