Seguici su

Asti

Operazione anticrimine, in manette quattro persone in poche ore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quattro persone in manette. Il primo arresto, opera dei carabinieri di Asti, è stato eseguito ieri mattina e riguarda una cittadina ecuadoregna di 40 anni che deve scontare una condanna a quasi 6 anni di reclusione per una serie di furti commessi nell’astigiano e in altre località italiane.Per sfuggire alla cattura la donna cambiava continuamente identità e sembianze e si era resa più volte fisicamente irriconoscibile, sino a quando i carabinieri l’hanno identificata sotto il falso nome di una cittadina argentina.

Poco dopo i militari di Nizza Monferrato hanno rintracciato e arrestato un secondo pregiudicato, un 41enne di Costigliole d’Asti, ricercato per furto. Deve scontare due anni e sei mesi. I carabinieri di Incisa Scapaccino hanno, invece bloccato un pregiudicato di Nizza Monferrato, 41 anni che deve  scontare la pena a sei mesi di reclusione per simulazione di reato.

Infine, nel corso di un servizio di pattuglia i carabinieri astigiani hanno rintracciato e arrestato un pizzaiolo di Asti, di 25 anni, pregiudicato, ricercato perché colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dalla procura di Acqui Terme dovendo scontare sei mesi di reclusione per furto commesso nel 2009 a Monastero Bormida. Tutti, ora si trovano nelle carceri di Milano e Asti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese