Seguici su

Cronaca

Gravi, ma stazionarie, le condizioni di Luca Abbà – I video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Restano stazionarie anche se molto gravi le condizioni di Luca Abbà, ricoverato al Cto di Torino. Il militante NoTav precipitato da un traliccio dopo aver toccato i fili dell’alta tensione, resta in coma farmacologico. I maggiori problemi per i medici torinesi sono legati alla folgorazione per aver toccato i cavi dell’alta tensione. Gravi anche le lesioni da per i traumi dovuti alla caduta. I reni, anche se uno ha avuto una forte lesione, hanno un buon funzionamento e stanno smaltendo le tossine accumulate dopo la forte scossa elettrica.Luca Abbà non è fuori pericolo e resta in rianimazione con prognosi riservata. Alle 12 ci sarà un nuovo bollettino medico.

Alcune decine di compagni NoTav di Abbà hanno trascorso la notte vegliando all’esterno del Cto. Alcuni di loro si sono radunati davanti a una immagine che ritrae la Madonna del Rocciamelone e hanno pregato per diverse ore. Sulla cancellata dell’ospedale sono stati stesi due striscioni uno con la scritta tutti con Luca, l’altro dei cattolici per la vita della valle.

#Forza Luca’ e Lucca Abbà sono da ieri le parole più twittate in rete . A pochi minuti dall’incidente del leader no Tav, su Twitter sono stati moltissimi i commenti. E l’interessamento per le condizioni del giovane caduto ieri da un traliccio dopo essere rimasto folgorato, le parole di incoraggiamento e solidarietà continuano a inondare il social network: ‘Siamo tutti con te’, ‘Forza Luca, resisti’, ‘Non mollare adesso, abbiamo bisogno di te’.

Continuano intanto le indagini coordinate dai pm Andrea Beconi e Giuseppe Ferrando della Procura di Torino. I compagni di Luca Abbà, interrogati ieri, saranno probabilmente denunciati dalla polizia giudiziaria e indagati per aver violato l’area dichiarata sito strategico nazionale.

Il video della salita e della caduta di Luca Abbà

I drammatici momenti dopo la caduta di Luca Abbà

La telefonata di Luca Abbà a Radio Blackout

Il bollettino medico del primario di rianimazione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese