Seguici su

Asti

Blitz dei carabinieri nell’ex orfanotrofio di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Blitz nello stabile ex Asl di Asti in via Orfanotrofio, abusivamente occupato da dicembre 2010 da numerosi extracomunitari sostenuti dal movimento cittadino “Coordinamento Asti Est”. I carabinieri della squadra Catturandi del Nucleo Investigativo di Asti hanno rintracciato e arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, per un ordine di carcerazione, ad un anno, emesso nel novembre scorso dalla procura della Repubblica di Asti, per aver causato un incidente stradale con feriti mentre si trovava alla guida della propria auto ubriaco.Subito dopo il provvedimento di cattura l’uomo era fuggito da Asti, rientrando per qualche tempo nel suo paese poi, pensando che le acque si fossero calmate, aveva fatto rientro in città, abbandonando però il suo vecchio domicilio e trasferendosi nello stabile occupato in via Orfanotrofio, confondendosi con i numerosi connazionali.

Nel frattempo, però, i militari lo hanno localizzato e alle prime luci di ieri, l’uomo è stato fermato prima che gli altri occupanti si rendessero conto della situazione. Ora si trova nel carcere di Quarto d’Asti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese