Alessandria
Basket: l’Angelico Biella vince contro Cremona, Casale torna da Milano con l’ennesima sconfitta
Partita non bellissima tra l’Angelico Biella e Cremona, giocata con fatica da entrambe le parti e decisa nell’ultimo quarto per 73-62 (13-13, 31-27, 54-48, 73-62) da un cambio di ritmo dei padroni di casa, che riescono a imporre il loro gioco in velocità dopo essere stati imbrigliati tra le maglie della difesa ospite. Nel finale, a giochi ormai fatti, dopo uno scontro con Soragna, Cinciarini esce in barella per un contraccolpo al collo.
Sconfitta invece per la Novipiù Casale contro Milano: 83-60 il risultato finale. Il punto di svolta della gara è il terzo quarto. I ragazzi di Scariolo mostrano un altro piglio, complice l’ingresso in campo del solito Rocca (9 punti in 11 minuti) e una serie di triple che scavano il parziale decisivo di 16-1. A quel punto l’Olimpia rimette la testa avanti (l’unico vantaggio era stato a inizio gara) e non lascia scampo ai piemontesi.
LA CLASSIFICA: Siena 30; Milano, Bologna e Sassari 26; Cantù e Venezia 24; Pesaro, Avellino e Varese 22; Biella e Roma 20; Caserta 18; Treviso 16; Montegranaro 14; Teramo e Cremona 12; Casale 10 (Cantù, Avellino, Biella, Caserta, Teramo, Treviso una partita in meno; Montegranaro, Venezia, Pesaro e Teramo due partite in meno).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese