Seguici su

Cittadini

Sciatori “abusivi” a Lurisia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Neve, impianti chiusi e una discesa notturna. 9 scialpinisti sono stati bloccati dai finanzieri di Cuneo durante l’attività di monitoraggio delle stazioni sciistiche per aver risalito le piste di Lurisia, nel comune di Roccaforte Mondovì, col favore del buio, per dedicarsi alla discesa verso le 21, nonostante la chiusura degli impianti.Oltre al divieto, la condotta del gruppo di sportivi sportivi ha rischiato di mettere a repentaglio la loro stessa incolumità, infatti negli orari serali e notturni, le piste vengono percorse da mezzi cingolati impiegati per la manutenzione del manto nevoso e rappresentano un pericolo concreto per gli utenti “abusivi” di sbattere contro le macchine che si muovono all’interno degli impianti.

I militari del soccorso alpino hanno individuato differenti gruppi di sciatori “abusivi” nella stessa zona. Tutti uomini, tranne una donna, di età compresa tra i 30 e i 35 anni. 6 di loro risiedono in provincia di Cuneo e 3 in provincia di Genova.

La sciata è terminata con una multa tra i 150 e i 240 euro per ognuno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese