Seguici su

Meteo

Passato il gelo arriva un caldo inatteso: termometri a 20 gradi in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo il grande gelo di inizio febbraio e un ristabilirsi di temperature classiche della stagione, il Piemonte sta per vivere un assaggio di primavera o di quasi estate nel corso dei prossimi giorni. Oggi le temperature registrate si sono avvicinate ai 15 gradi, con un aumento termico molto sensibile sopratutto in montagna: sulle Alpi marittime e Cozie si sono raggiunti i 13-14°C intorno ai mille metri di quota.

Venerdì 24 e sabato 25 l’anticiclone dellle Azzorre scalderà ancora l’aria sulle Alpi occidentali. Sull’arco alpino occidentale si aspettano fino a 15-16°C a 1500 metri, sciogliendo le nevi e provocando rischi di valanghe.

Le zone di pianura più saranno le Langhe, il Cuneese, le valli e la pianura alessandrina dove si potranno avere temperature fino ai 20 gradi. Tra venerdì e sabato si prevedono dunque 20° a Cuneo, 19° ad Alessandria, 18°C a Torino, Biella ed Asti e 17°C sugli altri capoluoghi di provincia. Le città del Piemonte meridionale, che a inizio mese erano scese fino a -20°C, avranno un’escursione termica mensile di circa 40°C.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese