Economia
De Tomaso, la Regione anticiperà il pagamento della cassa integrazione
La Regione anticiperà ai lavoratori della De Tomaso il pagamento della cassa integrazione di gennaio e febbraio con un esborso complessivo di 1 milione e 200mila euro: ”Siamo costretti ad anticipare il pagamento della cassa perchè il ministero è in ritardo nella firma del decreto – ha detto Roberto Cota -. Lo facciamo per senso di responsabilità e anche per spirito di leale collaborazione tra le istituzioni. Però per la tutela dei lavoratori sarebbe opportuno che non si ripetesse più”.
Ieri c’era stata una nuova manifestazione dei dipendenti, dopo che sabato a Biella avevano avuto dal ministro Elsa Fornero l’assicurazione che sarebbe intervenuta. Oggi è arrivata la notizia dell’intervento della Regione, in attesa dell’incontro a Roma del 29 febbraio nel corso del quale l’azienda dovrebbe definire il suo piano industriale.
“Chiederemo immediatamente all’Inps i codici Iban – ha spiegato l’assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto al termine di un incontro in Prefettura a Torino – al fine di provvedere subito all’erogazione del trattamento dell’integrazione salariale straordinaria per i lavoratori interessati tramite l’Agenzia Piemonte Lavoro”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese