Asti
In scadenza il bando “contributo affitto”
Scade mercoledì 22 febbraio il termine per la presentazione delle domande relative al cosiddetto “contributo affitto”. Il Comune di Asti, tramite la Regione Piemonte, eroga un sostegno economico alle fasce sociali più deboli, ai nuclei familiari che si trovano in particolari situazioni di difficoltà economica.La Regione ha individuato a priori le persone che possono presentare domanda che devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti: titolare di pensione, lavoratore dipendente e assimilato, soggetto appartenente a nucleo familiare, con almeno 3 figli a carico, monoreddito, soggetto con invalidità pari o superiore al 67 %, lavoratore che sia stato sottoposto a procedure di mobilità o licenziamento nell’anno 2010.
Il requisito minimo per tutti i richiedenti è inoltre quello di possedere un reddito annuo non superiore alla somma di due pensioni integrate al minimo Inps, con riferimento all’importo fissato per il 2010, pari a 11.996,40 euro rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti superiore al 20 %.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese